MotoGP: Marquez l'alieno arriva primo a Le Mans, strepitoso Rossi 2°
Sport Emilia Romagna

MotoGP: Marquez l'alieno arriva primo a Le Mans, strepitoso Rossi 2°

domenica 18 maggio, 2014

LE MANS, 18 MAGGIO 2014 – Marc Marquez diventa sempre più una leggenda, e oggi l'ha dimostrato a pieno titolo sulla pista francese di Le Mans. Dopo una partenza dalla pole non eccellente e qualche piccolo errore, risale dalla nona posizione e va a vincere il suo quinto gran premio consecutivo in stagione. Marquez quindi non parte bene, ed è autore di un paio di dritti alla curva 8 che gli sono costati diverse posizioni. Ma è lui a dare il massimo dello spettacolo, protagonista di una serie di sorpassi che in dieci tornate l'hanno portato in testa al gruppo.

[MORE]

Secondo il buon Valentino Rossi, che ha mantenuto la testa della corsa per dieci giri ma non ha potuto nulla contro la Honda del Cabroncito. Rossi è stato autore di un'ottima partenza, e in poche curve era già davanti a tutti. Buon terzo posto per Alvaro Bautista, che ha avuto la meglio dopo una lunga lotta tra Pol Espargaro e Bradl.
Assolutamente deludenti le prestazioni di Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo, arrivati rispettivamente quinto e sesto. Il prossimo passo è il Mugello, ma le sorti di questo mondiale, con un Marquez a 125 punti pieni in classifica, sembrano davvero già scritte.

LA CRONACA

A semafori spenti è Andrea Dovizioso a scattare sul resto del gruppo e vola in testa seguito da Stefan Bradl. Buona partenza quella di Rossi che va terzo, mentre Marquez non scatta bene, e dopo poche curve è autore di qualche errore e finisce nono. Davanti il Dovi cede la vetta quasi subito a Valentino Rossi, scivolando nelle retrovie.

Rossi, con Bradl e Pol Espargaro al seguito prendono qualche metro rispetto agli altri, ma Marquez non si perde d'animo e comincia la sua rimonta a suon di sorpassi, liquidando in breve tempo, tra gli altri, Lorenzo e Pedrosa. In solo nove giri si porta alle spalle di Valentino Rossi, e aiutato anche da un errore di quest'ultimo, il Cabroncito si prende la testa del gran premio. Gli utlimi giri vedono una situazione di stallo nelle prime due posizioni, mentre Bautista fa il terzo incomodo e si prende la terza posizione su Bradl e Pol Espargaro. Pedrosa giunge quinto ai danni di un Lorenzo sempre più in crisi.

L'ORDINE DI ARRIVO

1. Marquez, 2. Rossi, 3. Bautista, 4. Espargarò P., 5. Pedrosa, 6. Lorenzo, 7. Bradl, 8. Dovizioso, 9. Espargarò 10. A., Smith, 11. Crutchlow, 12. Redding, 13. Hernandez.

(Immagine: Eurosport.it)

Stefania Putzu
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.