Muore carabinere pugliese travolto da un uomo in stato di ebbrezza
TARANTO, 12 OTTOBRE 2013 - Finisce in tragedia, un giorno di lavoro come altri, per un militare in servizio che lungo una strada di Vinzaglio in provincia di Novara ha perso la vita nel prestare soccorso ad un uomo in difficoltà.
Ciro Vitale, 29 anni, era infatti di pattuglia con un collega quando, mentre percorrevano con la 'gazzella' la strada che collega Vercelli con Robbio, nei pressi di Vinzaglio, comune in provincia di Novara, incuneato tra il Vercellese e il Pavese, si sono avvicinati a prestare soccorso all'autista di un furgone in panne per aver forato dopo esser, finito su dei chiodi.
Nello stesso istante è sopraggiunta, ad elevata velocità, un'auto che li ha completamente travolti. Per il collega di Vitale solo qualche lesione, mentre per lui non c'è stato niente da fare, la vettura ha centrato in pieno Vitale tanto da scagliarlo ad una decina di metri di distanza. L'uomo alla guida dell'auto, 52 anni, è stato fermato ed è risultato avere aveva nel sangue un tasso alcolemico oltre il doppio del limite consentito, 1,2 a fronte dello 0,5. Da quanto dichiarato, l’investitore, non si era accorto della presenza sulla strade del militare.
E' morto così, dunque, Ciro Vitale, originario di Grottaglie, in provincia di Taranto, in servizio da circa un anno alla stagione di Cameriano.[MORE]
(Fonte Rai Giornale Radio)
Elisa Signoretti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.