Per evitare di fare la solita pasta e piselli, provate ad usare i piselli come ripieno dei nidi di tagliatelle. Io l’ho fatto. Il risultato? Ottimo e abbastanza veloce. [MORE]
NIDI DI TAGLIATELLE AL FORNO
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
12 nidi di tagliatelle;
500 gr. di pisellini novelli;
700 gr. di besciamella;
una fetta di prosciutto cotto tagliato grosso;
una mozzarella;
formaggio grana o parmigiano grattugiato q.b.;
burro q.b.;
olio q.b.;
sale q.b.
PROCEDIMENTO:
Prendere una padella e mettere un poco di burro e qualche cucchiaio di olio evo, aggiungere i piselli già cotti in precedenza e aggiungere il prosciutto cotto tagliato a dadini, salare e fare andare a fuoco lento per una decina di minuti. Nel frattempo mettere a bollire sul fuoco una pentola con acqua e sale, appena bolle mettere i nidi di tagliatelle evitando di mescolare, passati un paio di muniti togliere dal fuoco e scolarli con la schiumarola e metterli da parte (volendo i nidi di tagliatelle possono essere messi in un colino e immersi nell’acqua bollente per un paio di minuti, in questo modo si evita che si srotolino).
Prendere una teglia e mettere dei pezzetti di burro sul fondo e qualche cucchiaio di besciamella, che avete preparato in precedenza, disporre i nidi di tagliatelle e cominciare a riempirli con il preparato di piselli al quale avete aggiunto qualche cucchiaio di formaggio grattugiato e con i pezzetti di mozzarella. Continuare così fino alla fine, fare una spolverata di formaggio e ricoprire con la besciamella e fiocchetti di burro, mettere in forno a 180° per una ventina di minuti e comunque fino a quando non si sarà formata una crosticina dorata.
Buon Appetito
Caterina Rafele
Seguimi anche su Facebook In cucina con Caterina
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.