Pancia in dentro e petto in fuori quando si cavalca l'onda?
Cultura e Spettacolo Calabria

Pancia in dentro e petto in fuori quando si cavalca l'onda?

giovedì 25 agosto, 2011

CATANZARO, 25 AGOSTO 2011 - L'estate sta finendo. I primi imbarazzi della prova costume sono già passati da un pezzo per i comuni mortali. Eppure per alcuni "bellissimi" la perfetta forma fisica non va mai in vacanza. Stiamo parlando delle modelle e dei ragazzi impegnati nei concorsi di bellezza.[MORE]
 
Due fra tutti spiccano in questo momento: "Una Ragazza per il Cinema" e "Mister Europa". Abbiamo pensato di fare una doppia intervista per capire che atmosfera si respira nei rispettivi concorsi, partendo proprio da alcuni dei protagonisti: Anna Chiarella,  top player di "Musica & Moda" e Simone Ippolito della stessa agenzia.

- Anna, anche tu sei tra le finaliste del concorso, raccontaci un po' di te... «Sono nata il 26 luglio del '91 a Catanzaro, dove vivo attualmente. Studio Giurisprudenza presso l'Università di Germaneto, anche se il mio sogno è quello di poter entrare nel mondo della moda. Fin da bambina – dichiara Anna Chiarello - ho sempre detto che da grande avrei voluto fare la modella e giravo per casa con i tacchi di mamma, e tutt'ora passo intere gornate a guardare programmi di moda e passo molto tempo ad aggiornarmi sulle ultime tendenze. So che far parte di questo mondo non è una cosa facile ma è la cosa che più mi appassiona e spero davvero di poterci riuscire, grazie anche all'aiuto di Francesco Mercurio, al quale sono molto legata e che mi sta aiutando davvero tanto. Oltre a essere un ottimo manager è anche un prezioso amico e cofidente che mi da ottimi consigli per la mia crescita artistica».
 
- C'è qualcuno a cui ti ispiri? A chi vorresti somilgliare? «La mia modella preferita è Irina Shaykhlislamova. Penso sia perfetta; anzi la definirei quasi una dea... e non mi dispiacerebbe affatto arrivare ai suoi livelli! Ma anche il mondo del cinema non mi dispiacerebbe affatto e l'attrice che amo di più è Angelina Jolie. Anche lei per me è un altro modello da seguire».

- Come vivi questo momento in cui i riflettori sono puntati su di te? «Ormai della moda ne ho fatto una ragione di vita e spero possa diventare anche un lavoro, oltre che una passione. Dopo aver preso una fascia per le finali nazionali di "Una Ragazza per il Cinema Moda e Fotogenia", il mio obiettivo per ora è quello di poter raggiungere il migliore risultato. Ringrazio l'agenzia Musica & Moda, Francesco Mercurio, Luciana Chiarello e tutte le persone che mi sono vicine e che credono in me».

Ambizione e voglia di mettersi in mostra non è una prerogativa che riguarda soltanto l'universo femminile. Ne parliamo con Simone Ippolito, un ragazzo semplice, nato il 17 giugno del 1992 a Catanzaro, con in testa un sogno: vincere il concorso di Mister Europa.

- Simone, quando hai deciso di far parte del mondo dello spettacolo? «A 13 anni, dopo aver seguito mio padre, allenatore in svariati campionati di basket, decisi di fare sport e di iscrivermi a calcio. Dopo molti infortuni (ero un difensore centrale e "ammazzavo" chiunque si avvicinasse) ho deciso di iscrivermi a basket, che sarebbe poi diventato la mia passione. A 15 anni sono andato a giocare nelle giovanili della Benetton Basket di Treviso, una delle società più importanti d'Italia e l'anno successivo a Biella per poi tornare a casa e prender parte al progetto del Catanzaro Basket che militava in serie B2. A febbraio di quest'anno ho deciso di provare a diventare un indossatore, di poter sfilare e fare foto. Ho partecipato ad un concorso Mr Maryflowers, ma non ho vinto. Ma invece di demoralizzarmi ho deciso di ritentare. E così è stato.  Mi sono ricordato di un ragazzo che avevo conosciuto proprio durante quel concorso, Fabio Mascaro, dell'agenzia Musica & Moda di Francesco Mercurio. Grazie a questo contatto sono entrato a far parte del meraviglioso mondo dello spettacolo».



(notizia segnalata da Francesco Mazza)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.