Parte iI Foggia City HalfMarathon
Sport Puglia

Parte iI Foggia City HalfMarathon

giovedì 11 dicembre, 2014

FOGGIA, 11 DICEMBRE 2014 - Presentata ieri in conferenza stampa a Foggia la sesta edizione della maratona "Corri a Natale – II Foggia City HalfMarathon", aperta sia ai podisti esperti, sia alla cittadinanza. Come ogni anno, l'obiettivo sarà quello di favorire la cultura dello sport e creare una giornata di sano divertimento durante le festività natalizie.

La gara si terrà a Foggia il prossimo 14 Dicembre: le iscrizioni sono state chiuse con largo anticipo per la massiccia adesione. Dall'amministrazione pubblica si dicono contenti dell'iniziativa: quest'anno, ben 600 saranno i partecipanti, mentre ben 65 saranno le società sportive impegnate nell'evento. Per evitare che la gara diventi troppo confusionaria nella gestione, si è così deciso di dare il via all'iniziativa con i partecipanti già in prenotazione.[MORE]

"L’amministrazione comunale ha sposato con fervore questa iniziativa che risulta essere un volano sociale ed economico, nonché un prezioso indotto per la nostra città" spiegano dal consiglio comunale di Foggia, che ormai porta avanti l'iniziativa podistica da sei anni.

Dalle associazioni per lo sport un appaluso all'amministrazione locale pugliese: "(...)lo sport è cultura, è lealtà, è rispetto degli altri e delle regole. Solo così la nostra città può crescere" spiegano.

(Foto giornaledipuglia.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.