Prato: Bobo Rondelli in concerto il 12 aprile
Eventi Toscana

Prato: Bobo Rondelli in concerto il 12 aprile

giovedì 28 marzo, 2013

PRATO, 28 MARZO 2013 - Bobo Rondelli torna al Politeama Pratese e conclude il ciclo di concerti dell'inverno e primavera 2013 curati da Fonderia Cultart. Il 12 aprile farà tappa a Prato il tour di uno dei cantautori più apprezzati dal pubblico italiano in questo momento. A due anni di distanza dal suo ultimo lavoro "L'ora dell'ormai", a pochi giorni dal suo cinquantesimo compleanno, Rondelli riesce a regalare ogni volta al suo pubblico uno spettacolo unico, ricco di poesia e di ironia.

I Biglietti da 13 a 20 euro (+ prevendita) sono disponibili nel circuito regionale Box Office, on line su Boxol.it, Ticketone.it e presso la biglietteria del Teatro Politeama, in via Garibaldi 33.

Nel 2000 Bobo inizia la sua carriera da solista e nel 2001 pubblica "Figli del nulla", un disco che esprime tutta la sua personalità cantautorale, seguito un anno dopo da "Disperati, intellettuali, ubriaconi", prodotto da Stefano Bollani. Per la critica specializzata si tratta di un autentico successo ed è così che Bobo Rondelli vince, nel 2001, il Premio Ciampi per il miglior arrangiamento. Risale a Maggio 2009 invece il film "L'uomo che aveva picchiato la testa" che l’apprezzatissimo regista Paolo Virzì dedica a Bobo, che ne è anche attore protagonista.

Dopo una lunga stagione concertistica che porta il cantautore tra i teatri e le piazze dello stivale, alla fine del 2011,vede la luce "L'ora dell'ormai", nuovo capitolo musicale che attraverso dodici brani e una poesia (del poeta meneghino Franco Loi) continua a raccontare quel mondo naif di Bobo che tutti affascina e coinvolge.

(fonte: toscananews24) [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.