PRATO, 18 GENNAIO 2012 – Di oggi la notizia che Pd e Idv avrebbero presentato una mozione di sfiducia contro il sindaco di Prato Roberto Cenni, la prima nella storia del Comune di Prato. A firmarla sedici dei consiglieri comunali di centrosinistra. La priorità per Massimo Carlesi (Pd) e Aurelio Donzella (Idv) è capire quanto le vicende aziendali e personali di Cenni abbiano influito sulla sua amministrazione, il tutto in risposta al silenzio stampa del sindaco. [MORE]
Cenni, attaccato sulle sue capacità aziendali, sarebbe colpevole di aver fatto fallire la Sash e di conseguenza l'immagine di politico salva-Prato che aveva dichiarato “dalla crisi si esce tutti insieme senza lasciare indietro nessuno”. Dal tentativo di recuperare la città alla bancarotte fraudolenta, la vita di sindaco e imprenditore di sono intrecciate senza via d'uscita. Ad essere messe sotto accusa le sue parole pronunciate a Prato diretta sera: “Non intendo parlare dell'inchiesta, mi chiamino a rispondere solo degli atti della Giunta”.
Pd e Idv lo avevano avvertito con queste parole: “Cenni deve riferire in Consiglio comunale sulla vicenda Sash, se non lo farà presenteremo una mozione di sfiducia”. La presente verrà discussa entro 30 giorni, con Cenni che dovrebbe avere dalla sua 22 voti contro i 16 dell'opposizione.
Cecilia Andrea Bacci
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.