Referendum: seggi aperti fino alle 23. Si o No?
Politica Lazio

Referendum: seggi aperti fino alle 23. Si o No?

domenica 4 dicembre, 2016

ROMA, 4 DICEMBRE - Dopo una lunga campagna referendaria a favore del Sì e del No, riguardo la riforma sulla Costituzione, oggi, domenica quattro dicembre, i seggi saranno aperti per permettere ai cittadini italiani, residenti in Italia e all'estero, di esprimere il loro voto. Le urne rimarranno aperte per tutto il giorno, fino alle ventitré di questa sera.[MORE]

Il voto riguarderà l'approvazione o meno della riforma costituzionale proposta dal Governo Renzi e approvata dal Parlamento che potrebbe modificare quarantasette articoli della Costituzione.

I seggi saranno aperti tutto il giorno, fino alle 23.00, così da permettere al maggior numero di persone di poter esprimere il proprio voto. In seguito alla chiusura delle urne ci sarà lo spoglio delle schede dei votanti residenti in Italia e quelli residenti all'estero.

Questa sarà il quesito a cui tutti coloro che andranno a votare dovranno rispondere: “Approvate voi il testo della legge costituzionale concernente 'Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione' approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?".

Per questo referendum non è necessario raggiungere un quorum, in quanto il risultato sarà valido qualunque sia il numero dei voti.

Chiara Fossati

immagine da www.ilpost.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.