Aemilia: maxi-sequestro a uomo raccordo 'ndrangheta-politica. Affiliato alla cosca Grande Aracri
Cronaca Emilia Romagna Bologna

Aemilia: maxi-sequestro a uomo raccordo 'ndrangheta-politica. Affiliato alla cosca Grande Aracri

sabato 19 dicembre, 2020

Reggio Emilia: maxi-sequestro a uomo raccordo 'ndrangheta-politica. Antonio Muto è stato condannato a 12 anni di reclusione
BOLOGNA, 19 DIC - Beni per oltre 10 milioni, fra cui 75 immobili, tra case, capannoni industriali e terreni, tredici auto, una società immobiliare e vari conti bancari sono stati confiscati dalla Direzione investigativa antimafia ad Antonio Muto, detenuto in carcere a Reggio Emilia dopo essere stato condannato dal il 31 ottobre 2018 a 12 anni nell'ambito del processo Aemilia, sulla 'ndrangheta in Emilia.

Muto, che vive a Reggio da oltre quarant'anni, è ritenuto affiliato alla cosca Grande Aracri di Cutro (Crotone): a lui, secondo le sentenze, sarebbe stato affidato il raccordo fra il gruppo criminale con il mondo della politica locale, che ha rappresentato uno degli snodi fondamentali per la ramificazione della 'ndrangheta in Emilia.

Il tribunale ha anche disposto la misura della Sorveglianza speciale della durata di 5 anni che verrà eseguita dopo l'espiazione della pena in carcere. (Ansa)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.