Regionali 2015, la Lega Nord compatta su Zaia. Salvini: "Puntiamo su di lui"
Politica Veneto

Regionali 2015, la Lega Nord compatta su Zaia. Salvini: "Puntiamo su di lui"

giovedì 24 luglio, 2014

VENEZIA, 24 LUGLIO 2014 – La Lega Nord, che alle ultime consultazioni per le elezioni europee e per il rinnovo di diverse amministrazioni cittadine ha ottenuto risultati non indifferenti, sa che il prossimo appuntamento è quello delle Regionali del prossimo anno. E se ci sono partiti che un leader ancora lo cercano o che lo vogliono trovare attraverso le primarie, il Carroccio non ha dubbi: è Luca Zaia l’uomo su cui puntare. L’attuale governatore della regione verrà quindi ricandidato.

Nelle parole del segretario federle Matteo Salvini, la Lega è compatta intorno al suo nome: «Puntiamo su Luca Zaia, il governatore più amato d’Italia. In Veneto si vince, abbiamo vinto a Padova. Sul Veneto non ho grossi dubbi». Salvini, intervistato a Padova a margine del congresso del partito, ha detto: «Per vincere in Veneto dobbiamo fare quello che abbiamo fatto per quattro anni: parlare poco, lavorare tanto, tenere aperti gli ospedali di notte, abbassare le tasse, difendere la nostra agricoltura, rilanciare il nostro turismo. E essere compatti».

[MORE]

Il primo cittadino di Verona Flavio Tosi è convinto che per vincere sia necessario puntare sulle liste civiche, come lui stesso fece all’epoca delle elezioni scaligere. «Se non ci fossero state le civiche di Maroni in Lombardia e di Bitonci a Padova non vincevamo le elezioni: significa convincere delle persone che magari non la pensano esattamente come la Lega ma che vogliono fare un percorso assieme. Per le prossime elezioni regionali l’ho sempre detto che abbiamo un governatore uscente in Veneto che è un candidato naturale per la presidenza del Veneto: chi può essere se non Zaia il candidato?».

(foto www.ilgazzettino.it)

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.