Sardegna, il PD cerca ancora il nome del candidato alla guida della Regione
Politica Sardegna

Sardegna, il PD cerca ancora il nome del candidato alla guida della Regione

sabato 4 gennaio, 2014

CAGLIARI, 4 GENNAIO 2014 – La Sardegna attende di conoscere il nome del prossimo candidato del Partito Democratico alla guida della regione. Nei giorni scorsi Francesca Barracciu, prima di rinunciare all’incarico conferitole in seguito alla vittoria delle primarie, aveva chiesto e ottenuto di poter dare un giudizio decisivo sul nome del suo sostituto. Così oggi è volata a Firenze per dialogare con i vertici del PD, anch’essi al lavoro per sbloccare la complessa questione sarda. Oltre a Luca Lotti della dirigenza nazionale, l’eurodeputata sarda ha avuto un incontro anche con il segretario Matteo Renzi, al quale potrebbe aver suggerito una figura di alto profilo.

Intanto, anche la segreteria regionale sta vagliando una rosa di nomi in vista delle elezioni del 16 febbraio. Mentre sono in calo le quotazioni del giornalista Franco Siddi, segretario della FNSI, tiene ancora banco il rettore dell’Università di Sassari, Attilio Mastino. Nonostante sia spuntato il nome di Aldo Berlinguer, nuovo assessore all’Ambiente della regione Basilicata, nelle ultime ore il favorito sembrerebbe però Francesco Pigliaru; il prorettore dell’Università di Cagliari con delega per la ricerca scientifica, che fu assessore al Bilancio nella giunta Soru, sarebbe in pole position.

La direzione regionale dovrebbe riunirsi domani, o al più tardi lunedì mattina. Non si escludono sorprese dell’ultim’ora; il futuro candidato alla presidenza della regione potrebbe anche essere un nome noto del PD sardo.[MORE]

(Foto da: unionesarda.it)

Vanna Chessa

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.