Rimborsi facili, Cota nel mirino dei giornalisti: «Si fece rimborsare mutande verdi da 40 Euro»
Politica Piemonte

Rimborsi facili, Cota nel mirino dei giornalisti: «Si fece rimborsare mutande verdi da 40 Euro»

mercoledì 4 dicembre, 2013

TORINO, 04 DICEMBRE 2013 - Roberto Cota, governatore del Piemonte, continua ad essere nel mirino dell'opposizione politica e dei giornalisti, per via dello scandalo-inchiesta sui rimborsi facili dei consiglieri regionali.

Il quotidiano "La Repubblica", ricorda quest'oggi che il leghista si sarebbe fatto rimborsare una spesa insolita. Si tratterebbe di un paio di mutande di colore verde, acquistate per 40 Euro durante un viaggio a Boston (Massachusetts, Stati Uniti). Qui, il governatore del Piemonte si era recato per prendere parte ad un corso intensivo di inglese.[MORE]

Secondo i giornalisti de "La Repubblica", negli atti della procura torinese spunterebbe il rimborso di 40 Euro per l'articolo: "Chappytrunk, kiwi, taglia L", per l'appunto, i mutandoni americani del colore del partito di cui fa parte Roberto Cota. Quest'ultimo, oltre ad aver ricevuto il rimborso richiesto, ha anche ottenuto una cifra pari a circa 10 Euro per il pranzo avvenuto con i governatori locali.

Roberto Cota aveva spiegato: «Sono andato a visitare il Massachusetts Institute of Technology (Mit, n.d.r.), contattando alcune persone che lavorano lì: potrebbe esserci una spesa relativa a un pasto con loro». Il governatore ha però omesso il rimborso ottenuto per le mutande verdi, almeno secondo quanto riferisce "La Repubblica".

(Immagine da smashingreader.com)

Alessia Malachiti

 

 

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.