Roma: bambino di sei anni precipita dal secondo piano, versa in gravi condizioni
ROMA, 3 SETTEMBRE 2015 - Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Roma, quando un bambino di sei anni di origini statunitensi è precipitato dal secondo piano di un palazzo situato nel Rione Monti, in via del Boschetto. [MORE]
Secondo le prime riconostruzioni effettuate, il piccolo, che si trovava in vacanza a Roma con i familiari, sarebbe precipitato da una della finestre del secondo piano, per poi atterrare prima su uno dei mototri dell'impianto dell'aria condizionata installati lungo la parete esterna del palazzo e poi su di una pianta di edera. Sul luogo sono immediatamente intervenuti gli agenti della Compagnia di Carabinieri di Roma Centro e gli operatori sanitari del 118 che, in ambulanza, hanno soccorso il piccolo per poi trasportarlo all'ospedale Bambin Gesù, dove è al momento ricoverato in gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Gli inquirenti stanno al momento indagando sulle cause del tragico incidente: l'ipotesi che sembra attualmente più probabile sarebbe quella del sonnabulismo, ma gli investigaturi non escludono ancora tutte le altre piste.
(foto www.associazionebambinogesu.org)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.