Incidente mortale a Roma, muore una studentessa ventenne in via Tiburtina
Tragedia nella notte a Roma, dove un grave incidente stradale in via Tiburtina ha causato la morte di una studentessa di circa vent'anni.
Il dramma si è consumato nelle prime ore del mattino, coinvolgendo due auto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dello scontro.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane vittima si trovava a bordo di un'auto insieme ad altri studenti universitari fuori sede.
Il veicolo, presumibilmente a causa dell'alta velocità, avrebbe tamponato un'altra macchina, finendo poi contro il guardrail.
L'impatto violento ha provocato il ribaltamento del mezzo e l'espulsione di due passeggeri dall'abitacolo.
Per la studentessa non c'è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo.
Un altro passeggero, anch'esso sbalzato fuori dall'auto, è stato trasportato d'urgenza in ospedale e versa in condizioni gravi.
Alla guida dell'auto una 24enne, anch'essa ricoverata per accertamenti e sottoposta ai test di rito per verificare l'assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.
Il commento del Sulpl
Marco Milani, segretario romano del Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), ha espresso il suo cordoglio per la giovane vittima e ha sottolineato la pericolosità delle strade romane:
> "Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per l'ennesima giovane vita spezzata sulle strade di Roma.
Ringraziamo il Comando Generale del Corpo per gli sforzi volti a garantire la sicurezza operativa dei poliziotti locali, ma ribadiamo la necessità di considerare le strade romane come veri e propri luoghi di lavoro ad alto rischio."
Le strade romane sotto osservazione
L'incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale nella Capitale, dove l'alta velocità, il mancato rispetto delle norme e la scarsa manutenzione delle infrastrutture rappresentano un mix letale.
Gli incidenti stradali, purtroppo, continuano a mietere vittime, richiamando l'attenzione delle autorità sulla necessità di interventi più incisivi per prevenire tragedie come questa. (Immagine archivio)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.