Saie e Made, la rivalità delle fiere di edilizia continua
Cronaca Emilia Romagna

Saie e Made, la rivalità delle fiere di edilizia continua

mercoledì 5 ottobre, 2011

BOLOGNA, 5 OTTOBRE – Tra Bologna e Milano è guerra aperta di fiere, combattuta a colpi di manifesti. La contesa è il successo di pubblico per le kermesse “gemelle” che si svolgeranno contemporaneamente nei due capoluoghi. Alla vigilia della 47esima edizione di Saie, il salone internazionale dell'edilizia in programma dal 5 all’8 ottobre, i viali che portano a BolognaFiere sono stati tappezzati dai cartelloni che pubblicizzano Made expo, la fiera di edilizia, sulla falsa riga del Saie, che si svolge negli stessi giorni a Milano. Una concorrenza inevitabilmente spietata, un marketing aggressivo.[MORE]

La contrapposizione tra le due fiere è nata un anno fa, quando la fiera di Milano viene spostata dalla tradizionale data di febbraio a quella anticipata di ottobre, proprio a ridosso delle date del Saie. In risposta all’anticipazione del Made expo, il Saie del 2011 è stato a sua volta anticipato di due settimane, facendo coincidere l’inizio con quello della fiera milanese.

Intanto i vertici non se la mandano a dire. Duccio Campagnoli, numero uno di Fierabologna, non ci sta, e sbotta: "La smettano di rubare le fiere degli altri, non siamo mica piadinari che si rubano il posto". Gli organizzatori del salone bolognese, inoltre, hanno deciso di rispondere ai concorrenti milanesi con le stesse armi, tappezzando di spazi pubblicitari i sottopassaggi che dalla Stazione Centrale di Milano portano alla metropolitana e trasmettendoli sui monitor alle fermate: "Saie, il salone dell'edilizia a un'ora da Milano".
Insomma, Milano Bologna 1 a 1, e palla al centro. Si vedrà da domani cosa accadrà, con i visitatori presenti, unico elemento a decretarne il successo.

Noemi La Barbera - Redazione Emilia Romagna
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.