Salvini al carcere di Montorio per incontrare i secessionisti veneti detenuti
VERONA, 22 APRILE 2014- Oggi Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, ha fatto visiti ai quattro indipendentisti veneti ancora incarcerati a Montorio, Verona. “Prigionieri di questo Stato ridicolo quattro “pericolosi” indipendentisti, fra cui una signora di 67 anni, l'età di mia mamma. Non ho parole. Clandestini e delinquenti liberi, nonni in galera. Saremo vicino a loro fino a che non usciranno tutti, e saremo con loro anche dopo. Libertà!” ha detto Salvini uscendo dalla casa circondariale.[MORE]
“Abbiamo visitato gli ultimi quattro patrioti ancora in carcere” ha spiegato Salvini, che nella sua visita è stato accompagnato dall'eurodeputato veronese, Lorenzo Fontana e dal segretario provinciale del Carroccio, Paolo Paternoster. “Secondo questo Stato ridicolo, si tratta di terroristi: tra loro vi è una signora di 67 anni che dovrebbe stare a casa con i suoi nipoti ed un'altra signora che ha i figli a casa che l'aspettano. Poi un fabbro che vorrebbe tornare a lavorare 10 ore al giorno come ha sempre fatto e un'altra signora che da quando è in cella ha ripreso a fumare. Ecco, questi sono i pericolosi terroristi che questo Stato ha messo in galera con questa indagine”.
“Loro sono tranquilli e sereni, sono io che sono incazzato, perché loro non dovrebbero stare lì dentro. Speriamo siano le ultime ore di questa farsa”.
Federica Sterza
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.