Salvini: "Il fantasma Gentiloni come Premier? Gli italiani hanno scelto: #votosubito"
Politica Calabria

Salvini: "Il fantasma Gentiloni come Premier? Gli italiani hanno scelto: #votosubito"

sabato 10 dicembre, 2016

MILANO, 10 DICEMBRE - Non si è fatta attendere la replica di Matteo Salvini sull'ipotesi, sempre più insistente, di Paolo Gentiloni, attuale ministro degli Esteri, alla guida dell'Esecutivo. Dal suo profilo Facebook, sempre molto aggiornato, il leader del Carroccio esprime il suo disappunto e scaglia un duro affondo: "Il fantasma Gentiloni come Premier?. Uno che ha ingoiato ogni idiozia imposta all'Italia - vedi immigrazione di massa, sanzioni contro Putin e invio dei soldati italiani ai confini con la Russia - uno che diceva Trump non vincerà mai, io tifo Clinton?".

Salvini afferma, inoltre, che sulla base dei risultati del Referendum Costituzionale del 4 dicembre che ha sancito la vittoria del No, è necessario rispettare la volontà degli elettori e quindi propone di andare al voto: "Gli italiani hanno scelto: #votosubito! Altrimenti - prosegue - il 17 e 18 dicembre tutti in piazza, da Nord a Sud". Il numero uno della Lega, già nei giorni scorsi aveva dichiarato che " i 32 milioni di persone che hanno votato domenica scorsa non possono essere presi in giro, quindi voto subito" e con qualsiasi legge elettorale, altrimenti verranno "chiamati in piazza i cittadini".[MORE]

Nel mentre, si è aperta alle 11 di oggi l'ultima giornata di consultazioni del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per formare il nuovo Governo. La massima carica dello Stato incontrerà in mattinata i gruppi di Si-Sel, Ala-Scelta Civica, Area Popolare-Ncd. Nel pomeriggio sarà la volta di Forza Italia, M5s e Pd. Le consultazioni termineranno alle ore 18, dopo aver ascoltato tutte le maggiori forze politiche presenti in Parlamento.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilfattoquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.