Gozi su vertice Ue a Milano per combattere la disoccupazione: "Sarà una conferenza aperta"
Politica Lombardia

Gozi su vertice Ue a Milano per combattere la disoccupazione: "Sarà una conferenza aperta"

lunedì 6 ottobre, 2014

BRUXELLES, 6 OTTOBRE 2014 - Sandro Gozi, sottogretario alle politiche Ue, è intervenuto oggi sul prossimo incontro Ue previsto a Milano per discutere dell'attuale situazione dei disoccupati italiani. "A Milano - ha dichiarato - non sarà un vertice, ma una conferenza aperta in cui avere un dibattito politico sul flagello sociale che è la disoccupazione. I 27 milioni di disoccupati europei meritano non solo un dibattito approfondito, ma anche una nuova politica molto più efficace".

Ha poi proseguito: "Sarà anche l'occasione per informare i nostri partner sull'opera importante di riforme, a partire da quella del mercato del lavoro che stiamo facendo in Italia. Il governo non si sente in grave inadempienza, per cui siamo fiduciosi". Con queste parole, Gozi ha voluto rispondere circa l'eventualità di un possibile giudizio negativo da parte dell'Europa sulla prossima legge di bilancio.[MORE]

Infine, il sottosegretario del governo Renzi ha voluto affrontare il tema delle riforme, affermando: "Credo che sia il momento di accelerare le riforme a partire dall'approvazione sulla delega sul lavoro: sarebbe un segnale importante per tutti i disoccupati italiani sulla serietà e la credibilità del governo nel portare avanti riforme strutturali. Inoltre potrebbe anche aiutare nella valutazione dell'Italia a Bruxelles nelle prossime settimane".

Valentina Vitali

(Foto: www.europanova.eu)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.