Scuole: bloccati oltre 7 milioni di euro
Politica Friuli Venezia Giulia

Scuole: bloccati oltre 7 milioni di euro

martedì 17 settembre, 2013

UDINE, 17 SETTEMBRE 2013 – Ammonta a 7 milioni e 300 mila euro il finanziamento che dovrebbe essere stanziato alla Provincia di Udine per il settore scolastico e che per il momento rimane congelato a Palazzo Belgrado.

Le ragioni di questa decisione, anche se ancora non del tutto chiare, riguardano le imprese locali che in questo periodo di crisi stanno soffrendo terribilmente.

Ecco perchè l’assessore, Carlo Teghil, in un appello al Presidente della Regione, Debora Serracchiani, ha dichiarato: «Dobbiamo escludere l’edilizia scolastica dal patto di stabilità, rendendo eseguibili così interventi di adeguamento e pure l’assolvimento di obblighi di legge. Dato il contesto e la carenza cronica di fondi – prosegue Teghil – va percorsa ogni possibile iniziativa affinché l’attività normativa si armonizzi con le risorse messe a disposizione per la messa a norma degli edifici scolastici. La collaborazione fra gli enti, infatti, dovrebbe portare a una programmazione di interventi concertati e progressivi». [MORE]

Rocco Zaffino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.