Serie A, probabili formazioni e presentazione della 13ª giornata
Sport Calabria

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 13ª giornata

sabato 19 novembre, 2016

CATANZARO, 19 NOVEMBRE - Dopo la pausa per le nazionali riparte la caccia alla Juventus capolista. La squadra di Allegri ospita il Pescara nell’anticipo delle 20.45; la squadra di Allegri scenderà in campo conoscendo il risultato del Napoli, impegnato sul campo dell’Udinese. Domenica tocca alla Roma, che affronta la delicata trasferta di Bergamo mentre chiuderà il programma il derby di Milano. [MORE]

CHIEVO – CAGLIARI. Sfida salvezza tra due squadre relativamente tranquille. I padroni di casa vengono dalla sconfitta interna contro la Juventus e vogliono tornare a far punti. Maran ha qualche problema a centrocampo mentre in attacco in tre per due posti con Inglese al momento in vantaggio su Floro Flores per far coppia con Meggiorini. La squadra di Rastelli dopo l’ennesima goleada subita in stagione cerca il riscatto e l’allungo in classifica. Borriello e Sau confermati davanti con uno tra Farias e Di Gennaro a supporto.

UDINESE – NAPOLI. Alle 18 tocca al Napoli, che dovrà vedersela contro una squadra in forma come quella di Del Neri. Sarri potrebbe lasciare qualche big a riposo in vista della delicata sfida di Champions. Con Gabbiadini out le scelte davanti sono quasi obbligate mentre a centrocampo Diawara povrebbe avere ancora la meglio su Jorginho. Bianconeri che puntano sulla fisicità di Fofana, Kums e Badu a centrocampo mentre davanti spazio ancora a Zapata e Thereau.

JUVENTUS – PESCARA. Anticipo serale per la Juventus che vuole continuare la striscia di vittoria contro il Pescara di Massimo Oddo. Max Allegri da un turno di riposo a Dani Alves e deve fare a meno di Benatia. In attacco ci saranno ancora Higuain e Mandzukic visto che il recupero di Pjaca e Dybala sembra ancora lontano. Abruzzesi che dovrebbero schierarsi con il 3-5-2 con la coppia Benali-Caprari in attacco.

SAMPDORIA – SASSUOLO. Nel lunch match di domenica sfida molto interessante a Marassi tra la Samp e il Sassuolo. La squadra di Giampaolo sembra essere uscita dal periodo di crisi e cerca tre punti importanti. Blucerchiati con Muriel e Quagliarella davanti nonostante il colombiano sia reduce dalla lunga trasferta con la nazionale. Di Francesco perde i pezzi e oltre a Berardi deve fare a meno anche di Politano. In attacco Ricci e Defrel ai lati di Matri.

ATALANTA – ROMA. La Roma alla prova del nove contro una squadra in forma come l’Atalanta. La squadra di Spalletti vuole i tre punti per iniziare al meglio un mese fitto di impegni tra i quali il derby e la sfida con la Juventus. Salah, Nainggolan e Perotti agiranno alle spalle di Dzeko mentre De Rossi e Strootman formeranno la diga in mezzo al campo. Gasperini, dopo la vittoria contro il Napoli, vuole ripetersi anche con i giallorossi e si affida ancora a Gomez e Petagna davanti.

CROTONE – TORINO. Calabresi fermi all’ultimo posto che sfidano i granata con Trotta e Palladino in attacco, ai lati di Falcinelli. Mihajlovic conferma Benassi, Baselli e Valdifiori a centrocampo con Iago Falque e Ljajic esterni nell’attacco completato da Belotti.

EMPOLI – FIORENTINA. Nel derby pentitissimo la squadra di Paulo Sousa prova a vendicarsi della sconfitta subita nella passata stagione. Il tencico portoghese recupera Kalinic ma solo per la panchina e così il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di Babacar, supportato da Ilicic. Padroni di casa ancora con Maccarone, Pucciarelli e Saponara davanti.

BOLOGNA – PALERMO. Due buone notizie per Donadoni: il recupero di Destro, che partirà dal 1’, e quello di Mirante, che potrebbe tornare in campo a breve dopo i problemi cardiaci. Ospiti con l’ex Diamanti a supporto di Nestorovski.

LAZIO - GENOA. La squadra di Inzaghi veleggia al quarto posto in classifica e cerca altri punti pesanti dopo il pareggio del San Paolo contro il Napoli. Inzaghi ha pochissimi dubbi: Parolo,Biglia e Lulic in mediana mentre davanti il tridente sarà F. Anderson-Immobile-Keita. Ospiti con Pavoletti, Ocampos e Rigoni.

MILAN – INTER. Prima non banale per Stefano Pioli sulla panchina dell’Inter. Il derby è sempre una partita speciale e il tecnico subentrato a De Boer punta sulla voglia di rivalsa nei suoi. Dall’altra parte Montella dovrà fare a meno di Romagnoli in difesa mentre in attacco Bacca è in vantaggio su Lapadula per formare il tridente con Suso e Niang. Nerazzurri che se la giocheranno con Perisic, Icardi e Candreva mentre Brozovic è favorito su Banega.

Programma 13ª giornata
Cagliari Chievo     Sabato   15.00
Udinese  Napoli           "         18.00
Juventus Pescara           "         20.45
Sampdoria Sassuolo Domenica 12.30
Atalanta Roma           "         15.00
Crotone Torino           "         15.00
Empoli Fiorentina           "         15.00
Bologna Palermo           "         15.00
Lazio Genoa           "         15.00
Milan Inter           "         20.45

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.