Serie A, probabili formazioni e presentazione della 14ª giornata
Sport Calabria

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 14ª giornata

venerdì 25 novembre, 2016

CATANZARO, 25 NOVEMBRE - Dopo la settimana di coppe europee si torna subito in campo per la quattordicesima giornata di campionato. Sabato, alle 18, tocca al Torino, che con una vittoria manterrebbe la scia delle big mentre in serata l’Empoli ospita il Milan. La giornata si concluderà solo lunedì con Napoli – Sassuolo e Inter – Fiorentina.  [MORE]

TORINO – CHIEVO. Il Torino di Sinisa Mihajlovic apre la giornata di campionato ospitando il Chievo di Maran. I granata dovrebbero recuperare bomber Belotti, che in settimana si è allenato a parte per un attacco febbrile. Non dovesse farcela spazio a Maxi Lopez insieme a Iago Falque e Ljajic. Gli ospiti sono reduci dal successo sul Cagliari e sembrano aver superato la piccola crisi di risultati. Birsa dovrebbe ritrovare una maglia da titolare al posto di De Guzman mentre sono out per infortunio Hetemaj e Floro Flores.

EMPOLI – MILAN. L’Empoli, quartultimo, prova a riscattarsi immediatamente dopo il brutto ko nel derby contro la Fiorentina. La squadra di Martusciello dovrà vedersela contro il Milan, che prova il momentaneo allungo sulla Roma, al secondo posto. Montella deve fare a meno di Bacca che sarà sostituito da Lapadula mentre in difesa Romagnoli non verrà rischiato. Toscani in campo con il classico il 4-3-1-2, con Saponara alle spalle di Pucciarelli e Maccarone

PALERMO – LAZIO. Rosanero reduci da sei sconfitte di fila che ospitano una delle squadre più in forma del campionato. La squadra di Simone Inzaghi cerca altri tre punti nel lunch match di domenica. In vista del derby di domenica prossima il tecnico dei biancocelesti potrebbe far rifiatare qualcuno e non rischierà De Vrij dopo l’infortunio. Padroni di casa con Diamanti alle spalle di Nestorovski; ospiti con il tridente il tridente Felipe Anderson – Immobile – Keita anche se il brasiliano è diffidato.

CROTONE – SAMPDORIA. I calabresi sono alla ricerca di punti salvezza che al momento dista cinque punti. Davide Nicola conferma il tridente con Palladino, Falcinelli e Trotta. Dall’altra parte Giampaolo potrebbe apportare una sola modifica, rispetto al successo in rimonta contro il Sassuolo, con Pereira per Sala a destra. Quagliarella e Muriel confermati in attacco.

BOLOGNA – ATALANTA. Grande attesa a Bologna per il possibile rientro dal 1’ di Antonio Mirante, dopo i problemi cardiaci accusati ad inizio campionato. Donadoni però non vuole farsi distrarre e chiede ai suoi massima concentrazione in vista di una partita ostica, contro la squadra che al momento appare la più in forma del campionato. Tra i rossoblu si va verso la conferma del trio d'attacco formato da Rizzo, Destro e Krejci. Dall’altra parte Gasperini ritrova Conti ma perde Toloi per squalifica. Tra i pali torna Sportiello al posto dell’infortunato Berisha. Kurtic sarà il trequartista dietro alla coppia Petagna-Gomez.

GENOA – JUVENTUS. Dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League la Juventus torna in campo per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Allegri dovrà fare ancora a meno di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala davanti. Conferma per lo stesso undici che ha battuto il Siviglia, ad eccezione di Marchisio che verrà sostituito da Hernanes. Davanti l’unico disponibile è Mandzukic, che sarà supportato da Cuadrado e Alex Sandro. Tra i padroni di casa peserà l’assenza di Pavoletti: al suo posto ci sarà il giovane Simeone, nel tridente insieme a Ocampos e Rigoni.

CAGLIARI – UDINESE. Dopo due sconfitte consecutive la squadra di Rastelli prova a risollevarsi nel match casalingo contro l’Udinese. Borriello e Sau dovrebbero tornare dal 1’ con uno tra Barella e Di Gennaro a supporto. Ospiti reduci dalla sconfitta contro il Napoli, nonostante la buona prestazione. Delneri conferma Therea e Zapata davanti.

ROMA – PESCARA. Dopo la vittoria in Europa League la squadra di Spalletti si rituffa nel campionato per dimenticare il brutto ko di Bergamo. Contro un Pescara in crisi di gioco e risultati i giallorossi vogliono ottenere i tre punti prima del derby contro la Lazio. Dzeko, Perotti e Salah davanti mentre Manolas torna al centro della difesa.

NAPOLI – SASSUOLO. Per la squadra di Sarri il pareggio di mercoledì ha lasciato un po’ d’amaro in bocca visto che sarà costretta a non perdere contro il Benfica per accedere agli ottavi. Napoli con Gabbiadini al centro dell'attacco, supportato da Callejon e uno tra Mertens e Insigne.

INTER – FIORENTINA. Nell’ultimo match di giornata l’Inter ospita la Fiorentina a San Siro. La squadra di Pioli deve dimenticare in fretta la rimonta subita in Israele e vuole ottenere tre punti che le consentirebbero di superare i viola. Anche la squadra di Paulo Sousa è reduce da una sconfitta europea anche se l’accesso al turno successivo non sembra essere in discussione. Sfida tra i due bomber Kalinic e Icardi. Nerazzurri con Kondogbia, Joao Mario e Brozovic a centrocampo.
 

Programma 14ª giornata
Torino Chievo    Sabato    18.00
Empoli Milan          "          20.45
Palermo Lazio Domenica  12.30
Crotone Sampdoria          "          15.00
Bologna Atalanta          "          15.00
Genoa Juventus          "          15.00
Cagliari Udinese          "          15.00
Roma Pescara          "          20.45
Napoli Sassuolo     Lunedì    19.00
Inter Fiorentina          "          21.00

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.