Serie A, probabili formazioni e presentazione della 18ª giornata
Sport Calabria

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 18ª giornata

martedì 20 dicembre, 2016

CATANZARO, 20 DICEMBRE - Torna in campo la Serie A per l’ultimo turno prima della sosta natalizia. Juventus e Milan, impegnate nella finale di Supercoppa Italiana, recupereranno i loro match contro Crotone e Bologna solo nel nuovo anno. Molta attesa per Inter – Lazio e Fiorentina – Napoli mentre la Roma attende il Chievo. [MORE]

ATALANTA – EMPOLI. Ad aprire il programma della 18 giornata saranno Atalanta e Empoli. La squadra di Gasperini viene dal buon pareggio contro il Milan mentre i toscani sono reduci dal successo interno contro il Cagliari. Padroni di casa con Sportiello in porta e la coppia Gomez e Petagna davanti. Tra gli ospiti, nonostante la doppietta, Mchedlidze dovrebbe lasciare il posto a Maccarone, al fianco di Marilungo

INTER – LAZIO. Senza gli squalificati Joao Mario e Felipe Melo, Pioli dovrebbe passare al 4-2-3-1 con Kondogbia e Brozovic davanti la difesa. Sulla trequarti verrà rilanciato Banega, con l’ex del match, Candreva, e Perisic esterni. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dal successo contro la Fiorentina e prova il colpo grosso a San Siro. Probabile il cambio modulo con Keita, Immobile e Felipe Anderson in attacco.

SAMPDORIA – UDINESE. Reduce dalla sconfitta di Verona, i blucerchiati vogliono ritrovare i tre punti e salutare con un vittoria i propri tifosi. Quagliarella potrebbe rifiatare e lasciare il posto a Schick, che dovrebbe far coppia con Muriel. Udinese che ritrova Danilo in difesa e conferma Thereau e Zapata davanti.

PALERMO – PESCARA. La vittoria di Genova da un po’ di fiducia ai rosanero, che vuole sfruttare il turno casalingo contro una diretta avversaria per conquistare la seconda vittoria consecutiva. Corini medita di confermare l'undici che ha espugnato il "Ferraris", ma è tentato di rilanciare dal 1' Diamanti, al posto di uno tra Gazzi e Bruno Henrique. Per la squadra di Oddo è crisi nera. Il tecnico degli abruzzesi è costretto a fare a meno di Verre, squalificato. In difesa, Zampano dovrebbe ritrovare il posto da titolare a vantaggio di Crescenzi, mentre davanti si va verso la conferma del duo Caprari-Manaj.

CAGLIARI – SASSUOLO. Due squadre che non stanno certo attraversando il loro momento migliore. Rastelli prova a recuperare Di Gennao a centrocampo mentre in attacco dovrebbero esserci Sau e Farias con Joao Pedro a supporto. Dall’altra parte Di Francesco recupera Peluso, che ha scontato la squalifica, e opta al cambio di modulo con il passaggio al 4-2-3-1 e il trio Ricci-Defrel-Ragusa alle spalle di Matri.

ROMA – CHIEVO. Dopo la sconfitta contro la Juventus i giallorossi sono chiamati al pronto riscatto. Spaleltti però perde Manolas, Nainggolan e De Rossi per infortunio e rischia di dover fare a meno anche di Dzeko, febbricitante. Dopo il successo sulla Sampdoria il tecnico dei gialloblu pensa a qualche cambio con Inglese al posto di Pellissier e Cesar al centro della difesa, con Gamberini in panchina.

TORINO – GENOA. Mihajlovic pensa a cambiare qualcosa dopo la sconfitta di Napoli e rispetto alla gara del San Paolo dovrebbero tornare titolari Castan e Iago Falque, al posto di Moretti e De Silvestri. Rossoblu senza Perin, Rigoni e Miguel Veloso. In porta spazio a Lamanna, mentre Edenilson sostituirà Ninkovic nel tridente.

FIORENTINA – NAPOLI. Paulo Sousa recupera Badelj a centrocampo, che dovrebbe sostituire Sanchez. Al centro della difesa, torna Gonzalo Rodriguez mentre è ancora in dubbio Borja Valero. Sarri dovrebbe confermare l’undici che ha dato spettacolo contro il Torino ad eccezione di Jorginho, che sarà sostituito da Diawara.

Programma 18ª giornata
Atalanta Empoli   Martedì   20.45
Inter Lazio Mercoledì 20.45
Torino Genoa   Giovedì   20.45
Roma Chievo         "          20.45
Sampdoria Udinese         "          20.45
Palermo Pescara         "          20.45
Fiorentina Napoli         "          20.45
Cagliari Sassuolo         "          20.45
Crotone Juventus     Rinviata
Bologna Milan     Rinviata

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.