Sisma, avvertita scossa di 3.7 tra Rieti e le province dell'Aquila
ASCOLI PICENO, 5 SETTEMBRE- Una scossa di terremoto 3.7 è stata registrata questa mattina alle 6.34 tra Rieti e le province dell’Aquila dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. [MORE]
Secondo quanto riportato dal sito dell’Ingv, la scossa sarebbe avvenuta ad una profondità di circa tredici chilometri con epicentro a due chilometri a ovest di Campotosto.
Il sisma sarebbe inoltre stato avvertito anche nei comuni di Ascoli Piceno, Accumoli, Amatrice, Borbona, Cittareale e Posta.
Secondo quanto affermato dal sindaco di Campotosto, Luigi Cannavicci, già alle 4.38, era stata registrata una scossa di magnitudo 2.4, e altre “tre scosse ravvicinate, una di 3.3, le altre sotto i 3”, vibrazioni che avrebbero impaurito i cittadini.
Non si registrano danni a cose e persone e non sarebbero scattati allarmi o richieste dell’intervento delle forze dell’ordine. Nessun riversamento per strada degli abitanti delle zone interessate, perché, secondo quanto affermato dal primo cittadino Cannavicci, “nella stragrande maggioranza dei casi i miei concittadini vivono nei moduli abitativi provvisori antisismici, quei pochi, come il sottoscritto, che vivono in case in muratura, sono più preoccupati”.
Alessia Terzo
Immagine da inmeteo.net
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.