• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Speciale Calciomercato: Maxi Lopez, Tevez e Montolivo, tre colpi firmati Galliani

Emilia Romagna

BOLOGNA, 24 GENNAIO - Maxi Lopez blindato da due giorni all'interno di un lussuoso hotel nel cuore di Milano, Riccardo Montolivo in rotta di collisione con la dirigenza viola e Carlos Tevez ansioso di affiancare Ibrahimovic in un tandem che promette scintille.

Adriano Galliani, dopo il golpe attuato dal presidente Berlusconi sull'affaire Pato-Tevez, ha pianificato nel dettaglio le strategie per rivalutare la sua figura di uomo mercato infallibile.[MORE]

La rivincita personale dello "Zio Fester" rossonero parte dall'acquisto del biondo Maxi Lopez. L'attaccante argentino firmerà con la società di via Turati un triennale da 2 milioni di euro a stagione. La presentazione ufficiale dell'ex stella del Catania è stata pianificata dall'entourage milanista per venerdì, giornata cruciale per conoscere il destino del connazionale Tevez.

Restano quindi solo tre giorni al Manchester City per sciogliere le riserve sull'offerta formulata dal Milan, prestito con obbligo di riscatto posticipato al 2013, un'operazione faraonica da 25 milioni di euro più 3 di bonus. La sagacia di Galliani, il potere dell'agente iraniano Joorabchian e il desiderio di Tevez hanno persuaso lo sceicco Mansour ormai deciso a cedere al club più titolato d'Europa l'irascibile Apache. Per la definizione dell'affare non sarà necessario un secondo volo oltremanica, Tevez sbarcherà a Milano giovedì mattina.

La voglia di Champions per il Milan è tanta, pertanto Berlusconi ha deciso di aprire i rubinetti al suo bacino milionario. Il colpo a sorpresa del Diavolo sarà il viola Riccardo Montolivo. Gli infortuni di Aquilani e Gattuso hanno costretto la società a stringere i tempi per il centrocampista della nazionale, anticipando di sei mesi la conclusione dell'operazione.

 *Nel numero di domani parleremo approfonditamente del doloroso addio di Thiago Motta all'Inter, e del doppio colpo messo a segno dalla Juventus: Caceres dal Siviglia e Nainggolan dal Cagliari.

M.R.