SPECIALE OSCAR - Abolite le performance live delle canzoni candidate?
Gossip & Spettacolo

SPECIALE OSCAR - Abolite le performance live delle canzoni candidate?

martedì 7 febbraio, 2012

LOS ANGELES, 7 FEBBRAIO 2012 - La curiosità sui vincitori della cerimonia degli Oscar non è l'unico ingrediente della magica notte di Los Angeles. Non si può negare che l'evento abbia una caratura ed un fascino che prescindono dalla lettura dei risultati: lo show resta in fin dei conti uno show. In proposito, uno dei momenti più suggestivi potrebbe essere quello relativo alle votazioni delle canzoni candidate, che quest'anno sono solo due: la brasiliana "Real in Rio", tratta dal cartoon "Rio in 3D", e la spumeggiante "Man or Muppet", dall'acclamato film con i personaggi di pezza.

Per chi si aspetta la performance live, tuttavia, potrebbe prospettarsi una grossa delusione. Pare infatti, da fonti non ufficiali, che per velocizzare la cerimonia quest'anno potrebbe essere tagliate le esecuzioni musicali. Sial la Fox che la Disney avrebbero inoltrato una protesta contro la decisione, senza tuttavia ricevere risposta. [MORE]

In realtà la notizia non è confermata. C'è chi sostiene che la scaletta dello spettacolo non sia stata ancora definita, chi invece ritiene ci sia stato un tentativo occulto di influenzare la direzione artistica della cerimonia con questa fuga di notizie. Solo il 26 febbraio lo sapremo con certezza, ma intanto vale la pena rammentare che nell'interpretazione di "Man or Muppet" sarebbero impegnati Jason Segel e Walter, mentre per quella di "Real in Rio" assisteremmo ad una vera e propria variopinta invasione di un cast vocale compost da Jesse Eisenberg, Jamie Foxx, Anne Hathaway, George Lopes, will.i.am e The Rio Singers. Anche l'orecchio vuole la sua parte.

(in foto: una scena del film "Rio in 3D"; in video, la canzone "Real in Rio")

Antonio Maiorino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Gossip & Spettacolo.