"Striscia la Notizia" a Mormanno

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MORMANNO (CS), 06 NOVEMBRE 2012 - In pochi giorni, è lievitato considerevolmente il numero de...

MORMANNO (CS), 06 NOVEMBRE 2012 - In pochi giorni, è lievitato considerevolmente il numero dei membri del Comitato cittadino "Noi non ci arrendiamo al terremoto". Un gruppo di cittadini che si sta mobilitando, al fianco delle istituzioni locali, per la richiesta al Capo dello Stato dello stato di calamità naturale dopo la scossa di magnitudo 5 dello scorso 26 ottobre che ha colpito Mormanno (Cs) e i paesi del massiccio del Pollino.

L’eco della vicenda è giunto anche alla nota trasmissione di Canale 5 "Striscia la Notizia" che stamattina nella piazza del Comune di Mormanno(Cs), con Luca Abete, ha intervistato proprio i membri del comitato, portando alla ribalta nazionale la questione e ha visitato, rispettando tutte le regole di sicurezza, le abitazioni e le strutture più colpite dal sisma . L’inviato di “Striscia la Notizia” è stato accompagnato nel centro storico del paese, da Barbara Bruno, portavoce del Comitato "Noi non ci arrendiamo al terremoto". Il servizio della trasmissione condotta da Ezio Greggio e Michelle Hunziker andrà in onda domani sera.

Intanto il Comune ha messo a disposizione un conto corrente sul quale versare i contributi spontanei dei cittadini. Il versamento può essere effettuato su C/C Postale n° 1009362268 intestato a Comune di Mormanno Servizio Tesoreria Fondi Ricostruzione Sisma 2012 con la causale "Contributo terremoto 2012".

Davide Scaglione

InfoOggi.it Il diritto di sapere