Talia' in concerto per la festa patronale a Collalto Sabino
Eventi Lazio

Talia' in concerto per la festa patronale a Collalto Sabino

mercoledì 31 agosto, 2011

COLLALTO SABINO (RI), 31 AGOSTO 2011 – Domenica 4 e Lunedí  5 settembre la compagnia Talia’ di canti e balli popolari italiani si esibirà nella piazza dello splendido borgo medievale di Collalto Sabino in occasione della festa patronale di San Gregorio Magno.[MORE]
 
Un’ottima occasione per una piacevole gita fuori porta per i Romani appena rientrati dalle vacanze estive e quasi sicuramente già sofferenti della claustrofobica aria di ufficio. Collalto Sabino è un comune di appena 466 abitanti, che sorge su un colle (da cui prende il suo nome “Collis Altus”), considerato tra i borghi medievali più belli d’Italia!


Domenica 4 settembre, già la mattina presto alle 8.00, si potranno sentire le sonore note della banda del paese disperdersi per i vicoli e le viette di questo incantevole paesello. Come in ogni festa patronale che si rispetti, sarà celebrata una messa in onore del devoto santo alle 11.00, alla quale seguirà la classica processione con la statua del patrono portata a spalla. Non mancheranno ovviamente i fuochi d’artificio, subito dopo la processione...e per chiudere in bellezza e in allegria, tutto il paese canterà e ballerà trascinato dal richiamo folkloristico dei canti popolari italiani, interpretati dalla rinomata compagnia Talia’, insuperabile nel suo genere.
 
Il concerto avrà inizio alle 13.30 circa, subito dopo il pranzo sociale allestito nella stessa piazza al quale si potrà prendere parte con un piccolo contributo di € 5,00.
Non resta quindi che godersi il panorama spettacolare del paese, le tradizioni così affettuosamente seguite e curate dalla gente del paese, e il ritmo e l’energia della nostra nostalgica e coinvolgente musica popolare.

Antonella Bova


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.