Tempesta Gran Bretagna provoca due morti, William e Harry soccorrono gli alluvionati
Estero

Tempesta Gran Bretagna provoca due morti, William e Harry soccorrono gli alluvionati

sabato 15 febbraio, 2014

LONDRA, 15 FEBBRAIO 2014 - La terribile tempesta che si è scaraventata contro la Gran Bretagna continua ad alzare il livello di paura. Ingenti e sempre più i danni: 140 mila case sono rimaste senza elettricità, centinaia di alberi sradicati hanno provocato il blocco di decine di strade a Sud dell'Inghilterra e frane fanno tremare la popolazione.

Il bilancio delle vittime al momento è pari a due morti - una donna e un uomo - e due escursionisti dispersi in Scozia sulle montagne del Ben Nevis. L'uomo che ha perso la vita si trovava su una crociera quando l'oblò della sua cabina è stato frantumato dalla forza delle onde nel Canale della Manica provocandone la morte. Tra i 735 passeggeri presenti sulla nave in rientro dai Caraibi, diversi sono i feriti.

Tanti i volontari pronti a soccorrere gli alluvionati, tra questi il Principe William ed il Principe Harry i quali si sono aggregati ai volontari del Berkshire - a Sud del Regno Unito - pronti a prestare il loro aiuto alla popolazione in grave difficoltà. Sin dalle prime luci dell'alba, i due principi hanno dato una mano distribuendo sacchi di sabbia. Anche la Regina Elisabetta, ha fatto la sua grande parte mostrando solidarietà alla sua gente e inviando cibo e coperte. Dall'altro versante, il premier David Cameron, per far fronte a tale drammatica situazione ha pensato di tendere la mano affinché l'Unione Europea la prenda e conceda aiuti alla Gran Bretagna.

(immagine da meteoweb.eu)

Rossella Assanti [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.