MILANO, 27 GENNAIO 2012- Intorno alle 15.53 , una nuova scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita in gran parte del Nord Italia. Così, a Milano e in buona parte della Lombardia ritorna la paura del terremoto. Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe che l'epicentro del terremoto, è stato registrato in provincia di Parma fra i comuni di Corniglio, Berceto, Monchio delle Corti e Palanzano, secondo le stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), a una profondità di 60,8 chilometri..
Come era successo mercoledì mattina, molte sono state le chiamate fatte da tutta la provincia di Milano, ai vigili del fuoco. Per fortuna, al momento, non si segnala nessun danno alle persone. Come affermato dai vigili del fuoco, "Stiamo ricevendo moltissime chiamate di persone spaventate che vogliono essere rassicurate e capire cosa è successo esattamente". [MORE]
Continuano gli operatori del 115, "Si tratta soprattutto di scuole, di dirigenti scolastici ai quali stiamo dicendo di far evacuare le strutture finché non avremo chiara la situazione di cosa è successo". Allarmata la Protezione Civile.
(Fonti: Corriere della Sera, La Repubblica)
Rosy Merola
Scrivi un commento
Sono presenti 12 commenti
Visualizza tutti i commenti
Ciao si e sentito abbastanza forte per 20/30 secondi anche a Brescia Citta.........
Inviato da alba83 il 27 gennaio 2012 alle 16:32
Epicentro in provincia di Genova?ma le verificate le notizie?
Inviato da moro86 il 27 gennaio 2012 alle 16:28
Anche a Piombino (LI) , zona antisismica, per pochi secondi ben avvertite due scosse!!!
Inviato da izio58 il 27 gennaio 2012 alle 16:19
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.