Torino, Progetto OstHello: weekend sulla Voce e il Documentario
Eventi Piemonte

Torino, Progetto OstHello: weekend sulla Voce e il Documentario

giovedì 3 luglio, 2014

TORINO, 03 LUGLIO 2014 - Sabato 5 e domenica 6 luglio (ore 10-13 e 15-18) due nuovi appuntamenti / seminari a cura di Silvia Gavarotti, cantante, insegnante di canto e di impostazione della voce, per molti anni protagonista negli enti lirici italiani e internazionali; e "Il documentario", condotto dalla regista M. Angela Barbamente,presidente dell'Associazione Italiana Documentaristi, con proiezione di documentari selezionati dalla Casa del Cinema di Roma e vincitori dei maggiori premi internazionali. A via anche "Urban View" dedicato a tutti coloro che utilizzano gli smartphone

Prosegue a pieno ritmo il programma di seminari, incontri, workshop del Progetto Osthello, coi Laboratori di Cinema e Doppiaggio in corso di svolgimento nell'Ostello della Gioventù A.I.G. di Torino. Una preziosa iniziativa, realizzata col contributo della Regione Piemonte, che dallo scorso giugno e fino al 27 luglio p.v. mette gratuitamente a disposizione dei giovani Laboratori e Corsi per poter verificare e potenziare le proprie attitudini artistiche e intellettuali.[MORE]

Il prossimo, doppio appuntamento, all’Ostello torinese (presso l'ex Villaggio olimpico in zona Lingotto) è per il weekend di sabato 5 e domenica 6 luglio (ore 10-13 e 15-18) con due nuovi appuntamenti\seminari.
Il primo s'intitola: "La voce", a cura di Silvia Gavarotti, cantante, insegnante di canto e di impostazione della voce, per molti anni protagonista negli enti lirici italiani e internazionali, diplomata in chitarra classica, vocal coach delle produzioni musical del "Sistina", e di produzioni musicali Rai e Mediaset. Le lezioni sono mirate a raggiungere il corretto utilizzo della voce per sfruttare tutti i risuonatori naturali del corpo, liberare la potenza vocale controllandone l'emissione. 

Il secondo appuntamento è domenica 6 con "Il documentario", condotto dalla regista M. Angela Barbamente, presidente dell'Associazione Italiana Documentaristi, con proiezione di documentari selezionati dalla Casa del Cinema di Roma e vincitori dei maggiori premi internazionali.

Nel weekend verrà avviato anche "Urban View", l'avvincente workshop coordinato dai due tutors dei corsi, il regista Gianfrancesco Lazotti e l'attore Diego Verdegiglio, supportati da qualificati montatori, direttori di fotografia e professionisti del settore, aperto a tutti coloro che utilizzano gli smartphone, cui verrà chiesto di "catturare" immagini della città di Torino, scegliendo liberamente il tema e l'approccio visivo che preferiscono o che conoscono meglio.

Il materiale verrà opportunamente selezionato, "pulito", montato, sonorizzato e anche "spicherato" e "musicato" all'interno del Laboratorio di OstHello, e alla fine si realizzeranno filmati brevi, di 5 minuti max, che saranno proiettati alla presenza della Film Commission Torino Piemonte.

Le informazioni sul Progetto OstHello sono disponibili sul portale www.osthello.it e sul sito www.aighostels.it

(Immagine da cineblog.it)

Notizia segnalata da Ufficio Stampa A.I.G. Roma


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.