Torino, prostitute controllate tramite 'app spia': dieci arresti
TORINO, 26 SETTEMBRE - I carabinieri della compagnia Oltre Dora hanno arrestato dieci persone, tutte albanesi, nell'ambito di una lunga indagine sulla prostituzione torinese.[MORE]
I 'mercanti del sesso' sarebbero responsabili, a vario titolo, di reclutamento, sfruttamento e induzione alla prostituzione, porto abusivo di armi, usura, estorsione, lesioni aggravate e produzione di droga. I carabinieri di Torino hanno scoperto il sistema-spia, sostanzialmente un'app scaricata sul cellulare delle ragazze che ne monitorava spostamenti, clienti e guadagni.
Ognuna di loro era infatti tenuta sotto osservazione da tale sistema 3.0. I militari hanno così individuato le ragazze e le zone dove erano costrette a prostituirsi. Ma pare che la prostituzione non fosse il business principale dell’organizzazione sgominata dai carabinieri, essa serviva piuttosto a finanziare un mercato ben più prospero: il traffico di droga.
Intere porzioni di bosco nell'interland Torinese ospitano piantagioni di marjiuana; i carabinieri le hanno individuate con i droni e poi raggiunte a piedi. Più di quattromila piante sono state sequestrate. Secondo gli investigatori il giro d'affari dell’organizzazione fruttava diversi milioni di euro.
Luna Isabella
(foto da viareggino.com)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.