Trani, Deutsche Bank indagata per sospetta manipolazione di mercato
Economia Puglia

Trani, Deutsche Bank indagata per sospetta manipolazione di mercato

venerdì 6 maggio, 2016

TRANI (BA), 6 MAGGIO 2016 - La Deutsche Bank di Francoforte Sul Meno sarebbe indagata dalla Procura di Trani per manipolazione di mercato. Da quanto appreso dalle agenzie di stampa, sembrerebbe che la vicenda riguardi la vendita di circa 7 miliardi di euro di titoli di Stato italiani avvenuta nel corso del primo semestre del 2011. 

Gli indagati per sospetta manipolazione di mercato sarebbero in tutto cinque. Secondo quanto riferiscono altri media, si tratterebbe dell'ex presidente di  Deutsche Bank Josef Ackermann, degli ex co-amministratori delegati Anshuman Jain e Jurgen Fitschen, dell'ex capo dell'ufficio rischi Hugo Banziger, e di Stefan Krause, ex direttore finanziario ed ex membro del board di Db.[MORE]

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Bari e il Pm Michele Ruggiero, avrebbero compiuto sequestri di atti e mail nella sede milanese della banca e avrebbero ascoltato come testimone, il responsabile di Db Italia, Flavio Valeri, presidente e consigliere delegato del Consiglio di gestione di Deutsche Bank Italia. Valeri risulterebbe estraneo alle indagini in corso, incentrate esclusivamente sulla sede tedesca dell'istituto bancario. 

Luigi Cacciatori

Immagine da primocanale.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.