COSENZA, 7 DICEMBRE 2012 – Continua nuovamente a tremare l’area del pollino, alle 00:27 è stata registrata una scossa con magnitudo 2.8.
Il terremoto si è registrato tra la Basilicata e la Calabria, precisamente tra le provincie di Potenza e Cosenza. Dopo i rilievi effettuati dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si è costatato che l’ipocentro era a 8,1 km di profondità, mentre l’epicentro era in prossimità dei comuni potentini di Castelluccio Inferiore, Rotonda e Viggianello, e quelli cosentini di Laino Borgo e Mormanno.
Nessun danno si è registrato a cose e persone ma la paura cresce sempre di più perché ormai è da due anni che la zona è interessata da un intenso e continuo sciame sismico.[MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.