Trieste: toglie il guinzaglio al cane, multato di 300 euro
TRIESTE, 29 OTTOBRE 2014 - Una donna triestina, nel primo pomeriggio di ieri, ha ricevuto una multa di 300 euro per aver tolto il guinzaglio ai suoi cagnolini.
Due vigilesse in borghese hanno avvicinato la donna sul lungo mare di Barcola, per domandarle se i due animali fossero i suoi, e a risposta affermativa, hanno mostrato il tesserino della Polizia Municipale.
Alla proprietaria è stata rifilata una multa "scontata" di 300 euro, per uno solo dei due cani.[MORE]
Per evitare di imbattersi in contravvenzioni di questo tipo, consigliamo di consultare il sito www.retecivica.trieste.it, dove è possibile informarsi circa la regolamentazione dell'accesso dei cani ai 45 giardini e aree verdi urbane del Comune di Trieste.
Il Regolamento per la tutela e il benessere degli animali va applicato a prescindere dall'ora, dalla zona e dal tipo di animale, per i contravventori sono previste multe molto salate.
Oltre al guinsaglio, i possessori di animali domestici devono munirsi di sacchetto e paletta per la raccolta degli escrementi, i trasgressori rischiano multe dai 100 ai 1000, chi abbandona il proprio animale invece è punibile con una sanzione amministrativa che va dai 150 ai 900 euro.
Marcella Cerciello
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.