Turchia, bomba durante ricevimento di un matrimonio: almeno 30 le vittime
Estero Abruzzo

Turchia, bomba durante ricevimento di un matrimonio: almeno 30 le vittime

domenica 21 agosto, 2016

GANZIENTEP, 21 AGOSTO - Una forte esplosione ha devastato, nella città turca di Gaziantep, una sala ricevimenti dove erano in corso dei festeggiamenti di matrimonio. La città, a forte concentrazione curda, si trova al confine tra Turchia e Siria, e ciò rafforza l'ipotesi di un attentato di matrice jihadista e non legato al Pkk. [MORE]

L’esplosione ha causato almeno 30 vittime e 94 feriti ma il bilancio potrebbe essere ancora peggiore. Secondo il governatore della città, citato dalla Cnn Turk via Twitter, si tratta di "un attacco terroristico".: "i terroristi non prevarranno". 

Immediata la reazione del presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, che in una nota riportata dall'agenzia di stampa ufficiale Anadolu ha dichiarato: «Non prevarrà chi cerca di schiacciare la Turchia provocando la popolazione nella sua sensibilità etnica e religiosa».

Il primo a parlare dell'opera di kamikaze è stato un deputato del Partito per la giustizia e lo sviluppo (Akp), ma poco dopo anche il viceministro Mehmet Simsek ha riferito che si tratterebbe di un attentato suicida. «È un attacco barbarico - ha detto a Ntv - tutti i gruppi terroristici, il Pkk, l'Isis e il movimento di Gulem, stanno prendendo di mira la Turchia».

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine rt.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.