Usa 2016, Hillary Clinton vince la nomination democratica
Estero Calabria

Usa 2016, Hillary Clinton vince la nomination democratica

martedì 7 giugno, 2016

USA - A poche ore dall’ultimo `SuperTuesday´ delle primarie democratiche del 7 giugno, arriva la conferma che nella corsa per la Casa Bianca, Hillary Clinton ha realizzato i numeri per conquistare la nomination democratica. Per la Cnn e l'Associated Press l'ex first lady ha superato la fatidica soglia di 2.383 tra delegati e superdelegati che la voteranno alla convention di Filadelfia di fine luglio. 

"Secondo le news, siamo sull'orlo di una momento storico, senza precedenti", ha commentato Hillary Clinton, durante un comizio in California a poche ore dal Supermartedì di Primarie. Hillary Clinton diventa a tutti gli effetti il primo candidato donna alla presidenza degli Stati Uniti in duecentoquaranta anni di storia e appare certo ormai per i media, che sarà lei a sfidare Donald Trump. [MORE]

"È un peccato che i media, con un giudizio affrettato, stiano ignorando la chiara posizione della Democratic National Committee secondo la quale è sbagliato contare i voti dei super delegati prima che vengano effettivamente espressi alla convention la prossima estate", ha fatto sapere Michael Briggs, responsabile della comunicazione e portavoce del senatore Bernie Sansers. 

Martedì 7 giugno si vota  per le primarie democratiche in sei stati: California, New Jersey, Nord e Sud Dakota, New Mexico e Montana. 

Luigi Cacciatori

Immagine da  theatlantic.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.