Roma, 30 giugno - Ieri sera a Vitinia, nella periferia sud-ovest di Roma, a pochi chilometri dal litorale, i carabinieri hanno ritrovato all'interno di un garage un ragazzo di 23 anni affetto da gravi disturbi mentali. Ad abbandonarlo là è stato il padre, romano di 56 anni, che voleva passare la serata al bar.[MORE]
L'uomo avrebbe quindi pensato di lasciare il figlio all'interno del garage che peraltro versava in pessime condizioni igieniche per via della presenza di un cane di grosa taglia e dei suoi escrementi. Il giovane col passare del tempo ha incominciato ad agitarsi ed ha finito col rompere acune suppellettili: i forti rumori hanno allarmato i vicini di casa che hanno prontamente chiamato il 112.
I carabinieri di Ostia sono intervenuti subito, trovando il ragazzo in evidente stato di shock e in una situazione di abbandono totale. Il padre è stato immediatamente arrestato e adesso dovrà rispondere alle accuse di abbandono di incapace, sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia. Il figlio sarà invece affidato alle cure della madre, da tempo separata dal marito.
Andrea speziale
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.