Vittorio Chiarella riconfermato Segretario della UGL UTL Provinciale Catanzaro: Unione, Crescita e tutela per i lavoratori
Politica Calabria Catanzaro

Vittorio Chiarella riconfermato Segretario della UGL UTL Provinciale Catanzaro: Unione, Crescita e tutela per i lavoratori

martedì 25 luglio, 2023

 Chiarella confermato Segretario della UGL UTL Provinciale Catanzaro

CATANZARO – Vittorio Chiarella è stato confermato Segretario Provinciale della UGL Territoriale della Provincia di Catanzaro. È il risultato del V Congresso Confederale Provinciale ospitato nei locali della giunta provinciale di Catanzaro. Alla presenza della Segretaria Regionale Ornella Cuzzupi, del Segretario Confederale Stefano Conti, dei Segretari Provinciali delle UTL e di Categoria della Provincia catanzarese e dei Delegati, la conferma è arrivata per acclamazione da parte dell’assise, nominato anche il Direttivo.

Il Segretario Nazionale Capone intervenendo da remoto, ha confermato la crescita dell’organizzazione, la necessità di rafforzare le politiche attive del lavoro e ridare potere d’acquisto ai lavoratori, duramente colpiti dall’aumento dei prezzi. Pertanto, come sindacato UGL, si auspica l’adozione di misure volte a rilanciare l’economia del territorio a tutela di lavoratori e imprese.

Il segretario Chiarella durante l’apertura del V° Congresso della Unione Territoriale del Lavoro (UGL) di Catanzaro. ha parlato del passato sindacale e dell'importanza di guardare al futuro con ottimismo. Ha ringraziato i delegati, il Segretario Confederale Stefano Conti, Francesco Mancuso, Ornella Cuzzupi, e altri per il loro sostegno costante.

Ha sottolineato gli sforzi per migliorare la situazione economica dell'organizzazione, riducendo il debito e trovando una nuova sede più adatta alle esigenze dell'UGL. Ha ribadito l'importanza del sindacato nella difesa dei diritti dei lavoratori e la volontà di aumentare la fiducia, la vicinanza e la rappresentatività nei confronti delle categorie lavorative.

Infine, ha fissato quale obbiettivo principale di creare una solida guida per le future generazioni e mettendo a disposizione il patrimonio di professionalità e passione presenti nell'organizzazione.

Sono seguiti gli interventi dei segretari delle diverse federazioni presenti, che all’unanimità ha chiesto di ribadire la centralità della confederazione che dovrà essere la guida di tutte le federazioni operanti sul territorio, vero polmone di una attività sindacale che si rispetti.

Il Segretario Chiarella al termine dei lavori congressuali ha tenuto nel ringraziare tutti i partecipanti presenti, assicurando la presenza della UGL Provinciale al fianco dei lavoratori tutti.

La Segreteria dell’Unità Territoriale del Lavoro UGL di Catanzaro sarà composta da

- Vittorio CHIARELLA Segretario

- Francesco VALLONE Vicesegretario

- Natale GIAIMO

- Pierpaolo PISANO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.