In 30mila a Piazza Castello pro Tav
Cronaca Piemonte Torino

In 30mila a Piazza Castello pro Tav

sabato 10 novembre, 2018

TORINO, 10 NOVEMBRE- Piazza Castello è affollata, nonostante le condizioni climatiche non siano delle migliori, la stima è di 30mila, 30000 partecipanti alla manifestazione pro Tav, tra cui i 20 sindaci della Valle di Susa.
Manifestazione nata come spiegano gli organizzatori " Per dire tanti sì che sappiano interpretare i bisogni della gente e riscrivano il futuro di una città e di una regione".
In piazza è presente un camion scoperto che farà da palco alle 7 donne del Comitato " Si, Torino va avanti", Mino Giachino promotore del "Si Tav-Si Lavoro", Gianmarco Moschella, studente di economia e Guglielmo Napi studente di ingegneria dell'autoveicolo.
"Da oggi- dice Mino Giachino- nulla sarà più come prima. Cambia il clima intorno alle grandi opere per rilanciare l' economia. In questa piazza c'è un Pil che si aggira intorno ai 20 e 30 miliardi", riferendosi alla grande presenza di imprenditori e lavoratori. 

Per la Lega sono presenti i parlamentari Elena Maccanti, Gualtiero Caffarrato, Marzia Casolati e Alessandro Benvenuto: "Rispettiamo gli impegni assunti con il Movimento5stelle ma ribadiamo con forza che l'opera va realizzata". "Siamo parlamentari eletti in provincia di Torino, rappresentiamo una forza politica di governo che vuole dialogare. Siamo favorevoli alle grandi opere e riteniamo la linea Torino-Lione fondamentale e strategica per il Piemonte e per tutto il paese" aggiungono.

Chiara Appendino, sindaca di Torino, affida il suo pensiero a Facebook ove si legge "Oggi, in Piazza Castello,  al netto delle diverse sensibilità politiche sono state sollevate delle critiche, che accolgo, ma c'erano anche molte energie positive.Sono stati proposti alcuni punti per il futuro della Città che sono in buona parte condivisibili, anche perché rispecchiano ciò che come Amministrazione abbiamo fatto fino ad oggi e ancora intendiamo fare nei due anni e mezzo di mandato che abbiamo davanti a noi. Sono pronta a discuterne già dalla settimana prossima".

Ludovica Portelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.