Dazi, buoni progressi tra Cina e USA: si estendono i negoziati
Economia Campania Napoli

Dazi, buoni progressi tra Cina e USA: si estendono i negoziati

sabato 23 febbraio, 2019

WASHINGTON, 23 FEBBRAIO – Buone notizie da Washington sul fronte della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.

I due Paesi hanno, infatti, deciso di estendere i negoziati sul commercio in corso a Washington di altri due giorni, fino a domenica 24 febbraio. Il Vicepremier cinese Liu He,incontrando il Presidente americano Trump, ha parlato di "colloqui produttivi" e del raggiungimento "di buoni progressi in diverse aree". Liu è a capo della delegazione negoziale di Pechino nel ruolo rafforzato di inviato speciale del presidente Xi Jingping. Le parti "raddoppieranno sforzi negoziali nel prossimo passaggio", ha detto.

Si fa strada anche l'ipotesi di un nuovo summit tra i due Presidenti da organizzare per la fine di marzo. Lo riferisce Cnbc, secondo cui il faccia a faccia si terrebbe a Mar-a-Lago, il resort di lusso di Trump, che si trova in Florida.

Lo scorso dicembre, al termine dei lavori del G20 a Buenos Aires, i Presidenti avevano raggiunto l'accordo per una tregua sui dazi di 90 giorni a partire dal 1° gennaio. In quell'occasione Trump aveva accettato di annullare gli aumenti tariffari previsti che, su 200 miliardi di merci esportate dal Paese asiatico verso gli Stati Uniti, sarebbero dovuti salire dal 10% al 25% a partire dal 2019.

Fonte immagine: ilmessaggero.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.