Firenze, 21 febbraio 2012 Entrare in farmacia e chiedere non la solita medicina, ma… una seduta psicanalitica! Dal 9 gennaio, in tre farmacie fiorentine, è una richiesta senza dubbio plausibile, grazie ad un progetto pilota decisamente innovativo nel panorama dei sempre maggiori servizi offerti dalle farmacie.
Ed infatti, nel periodo di attivazione di questo particolarissimo servizio, si sono avvalsi della consulenza psicologica già numerosi fiorentini, una cinquantina secondo i dati diffusi dagi responsabili dell'iniziativa. Quest'ultima è promossa dall’Ordine degli Psicologi della Toscana, dall’ Ordine dei Farmacisti della Provincia di Firenze e da una serie di associazioni no-profit.Il Comune di Firenze è l’ente patrocinatore.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Firenze, Carmagnini, che non ha escluso che questo progetto pilota possa estendersi anche ad altre farmacie dell’area fiorentina.
Per chi fosse interessato, le farmacie che stanno aderendo all’iniziativa sono le seguenti: Campo di Marte in via Calatafimi , Europa in viale Europa e Canova in viale Canova ”. [MORE]
Raffaele Basile
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.