A S.Elia Teatro 6 e Mimmo Ruggiero
Eventi Calabria

A S.Elia Teatro 6 e Mimmo Ruggiero

mercoledì 15 agosto, 2012


Catanzaro, 15 Agosto - A S.Elia si festeggia S. Maria Assunta, patrona del quartiere

In occasione dei festeggiamenti dell'Assunta, coincidente con la festa più calda dell'anno, a S.Elia, sono stati organizzati alcuni eventi, oltre ad una serie di giochi e di sagre che si sono svolte proprio nei giorni scorsi, per il divertimento di grandi e piccoli.[MORE]
Ieri è stata la volta di Teatro 6 "piccola fucina teatrale" che ha messo in scena la commedia brillante in due atti, dal titolo "Avìa raggiùna chiddha bon'anima", ideata e diretta da Mario Sei.
Grandissima presenza di pubblico e tanto divertimento per questa compagnia che ha iniziato la sua stagione teatrale lo scorso mese di luglio e che nei prossimi mesi si vedrà impegnata in diverse piazze della Calabria, oltre ad una serie di rassegne organizzate da diversi organismi.
La commedia ha divertito tantissimo il pubblico, grazie ad una trama esilarante e soprattutto grazie alla maestrìa di tutti gli attori, i quali hanno entusiasmato le centinaia di persone presenti, oltre ad una serie di autorità comunali e provinciali.
Il simpaticissimo Petru, interpretato dal bravissimo Nicola Scozzafava, protagonista principale,  ha riscosso particolare successo, la sua interpretazione ha fin da subito catturato la simpatia del pubblico presente, riscuotendo particolare successo ed entusiasmo.
Nel cast, oltre a Nicola Scozzafava, Mila Martino, Anna Scozzafava, Ivan Valle, Totò Amelio, Vanessa Mazza, Luisa Battista, Brunella Scozzafava, Silvio Cacia, Luciano Procopio e lo stesso Mario Sei, tutti molto bravi e professionali.
Una commedia quindi riuscitissima, riproposta a S.Elia dopo 24 anni, con nuovi attori, bellissime scenografie - curate dall'artista Francesco Maidò di Pentone - e con nuovi intrecci.
La commedia, scritta nel 1988 venne portata, negli anni a seguire, dall'allora Piccola Fucina Teatrale, ora Teatro 6, in oltre una cinquantina di piazze, riscuotendo sempre un grandissimo successo per la soddisfazione di Mario Sei e di Ciccio Viapiana, che all'epoca ne aveva curato la regia.
La commedia ebbe, infatti, una serie di riconoscimenti, partecipò a diverse Rassegne importanti e soprattutto fece conoscere la piccola fucina teatrale in giro per tutta la Calabria.
Da lì poi un'altra serie di commedie, alcune di Mario Sei, altre di Ciccio Viapiana, vennero rappresentate in tantissime piazze e teatri per la soddisfazione di tutti coloro che facevano parte della Fucina, ma anche per la soddisfazione di questa compagnia, nata sulle spoglie della piccola fucina, che con grande passione crede ad  una delle arti più antiche, il teatro.
E stasera la festa continua con la presenza questa volta di un grande cabarettista, Mimmo Ruggiero, che direttamente da Rai 1 arriverà a S.Elia per divertire il pubblico, sicuramente numerossimo come quello di ieri sera, con le sue esilaranti battute e con le sue impeccabili imitazioni, nel grande spettacolo "Ci metto le facce".
Mimmo Ruggiero, la cui produzione per la Calabria, è affidata alla Media Service di Maurizio Rafele, ha partecipato in diverse trasmissioni televisive, da Domenica In a Zelig a la Corrida, a "I Raccomandati", "Stracult" e tante altre trasmissioni presentate dal Pippo Nazionale e da Mara Venier.
Insomma un grande personaggio da non perdere assolutamente, che saprà catturare l'attenzione di tutti coloro che decideranno di divertirsi e di passare una piacevolissima serata.
A.D.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.