Abbonamento gratis per 34 ragazzi che seguono il Taranto online
Sport Puglia

Abbonamento gratis per 34 ragazzi che seguono il Taranto online

sabato 8 novembre, 2014

TARANTO, 08 NOVEMBRE 2014 - L'iniziativa si chiama "Abbonamento sospeso" ed è una bella idea che la società di calcio tarantina ha deciso di promuovere per venire incontro ai piccoli tifosi che seguono la squadra sul sito ufficiale e sulle pagine social, ma che non hanno la possibilità di pagare il biglietto allo stadio.

"L'intento è quello di riempire lo Iacovone di ragazzi. Perché si possano innamorare di questa maglia come è successo a noi"(fonte Ansa) spiega la società, che ha scelto seguendo le indicazioni dell'Abfo, che da anni tutela i bambini e le famiglie in difficoltà economiche. I ragazzi scelti sono stati scelti dopo un'accurata selezione. Da oggi, potranno andare allo Iacovone a seguire la squadra rossoblù quando vorranno.[MORE]

L'idea è nata da una vecchia tradizione: i bambini che andavano con un adulto solitamente entravano gratuitamente allo stadio. Questo accadeva quando la squadra tarantina era in serie B. Oggi, quei bambini sono cresciuti e hanno deciso di offrire la stessa possibilità ad altri ragazzi.

Un'iniziativa analoga è stata portata avanti dalla stessa Abfo per il teatro: anche qui, l'abbonamento per accedere agli spettacoli è stato pagato dagli aderenti dell'associazione, che hanno scelto di regalare un'esperienza diversa ai bambini che vivono momenti difficili.

(Foto passionerossoblu.com)

Annarita Faggioni

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.