Aggressioni e minacce di morte, arrestato uomo nel Reggino
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Aggressioni e minacce di morte, arrestato uomo nel Reggino

giovedì 25 gennaio, 2024

REGGIO CALABRIA, 25 GEN. - È accusato di avere più volte minacciato di morte e compiuto atti di violenza nei confronti di un cinquantasettenne in violazione del divieto di avvicinamento alla persona e ai luoghi da questa abitualmente frequentati.

A seguito di un'ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal gip di Reggio Calabria, su richiesta della locale Procura, I carabinieri di Melito Porto Salvo hanno arrestato e posto ai domiciliari un 51enne con l'accusa di atti persecutori. Il provvedimento è scaturito da un'indagine condotta da militari a seguito di una querela sporta dalla vittima e risalente all'ottobre del 2022.

In particolare, è stato accertato che la persona arrestata, in violazione delle prescrizioni previste dalla misura cautelare cui era sottoposto dal maggio 2022, ha in più occasioni, fino a pochi giorni fa, posto in essere atti di violenza fisica e pedinamenti con la propria autovettura nei confronti del 57enne. Oltre alle minacce il 51enne, in talune circostanze, gli avrebbe anche fatto segno di tagliargli la gola provocando alla vittima ansia e preoccupazione per l'incolumità propria e di sua moglie. Numerosi, inoltre, sarebbero gli episodi di violenza subìti, denunciati e per i quali l'uomo ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.