TEXAS, 13 MARZO 2013- Nostalgia della dinastia più conservatrice della più conservatrice America? Niente paura: ha da poco annunciato la propria iniziazione alla politica George Prescott Bush, figlio di Jeb, nipote di Nonno George e di Zio George W. Uno scioglilingua? No, l'albero genealogico di una famiglia dalla raccapricciante fantasia nella scelta dei nomi, quanto nelle scelte di vita. [MORE]
Ma di passi in avanti questo giovane rampollo ne ha fatti rispetto ai suoi vecchi: nello scendere nell'arena politica- a difendere i beni di famiglia si direbbe, visti i precedenti- ha dimostrato tutta la sua modernità. L'annuncio, partito dal Texas con furore, arriva al mondo con uno stonato cinguettio di Twitter e con un video su Youtube.
Il Bush latino- questo simpatico nomignolo deriva dalle origini ispaniche di sua madre- ha un curriculum di tutto rispetto: ex combattente in Afghanistan, gestisce da anni una compagnia petrolifera- Afghanistan e oro nero vanno sempre di pari passo d'altronde. Il giovane trentaseienne ora, però, punta più in alto e si candida alla guida della Land Commission, un'importantissima agenzia del Texas che amministra le proprietà terriere e i relativi diritti minerari dello Stato celebre per i pozzi di petrolio. "Un incrocio di destini in una strana storia" cantava qualcuno un po' di tempo fa.
Emmanuela Tubelli
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.