ROMA, 7 DICEMBRE 2012 – “Tredici mesi fa questo governo nacque perché le cose andassero meglio. Tredici mesi dopo le cose vanno peggio. Non abbiamo bisogno di molte discussioni. Oggi siamo qui a dire che consideriamo conclusa questa esperienza di governo. Ieri non abbiamo votato la sfiducia perché avremmo causato l'abisso dell'esercizio provvisorio. Vogliamo concludere l'esperienza di questo esecutivo".
È quanto ha dichiarato Angelino Alfano, segretario del Pdl, spingendo il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che, dopo aver incontrato la delegazione del Pdl, ha deciso oggi di chiamare a raccolta i presidenti di Camera e Senato e i leader di Pd e Udc per discutere insieme del ‘dopo Monti’.[MORE]
Mentre Alfano ha indicato, fra le prove del fallimento del governo Monti cose come il debito pubblico peggiorato, l’assenza di una strategia di sviluppo, il Pil diminuito, l’aumento delle tasse e il crollo della compravendita degli immobili, il Presidente della Repubblica ha diffuso una nota una nota nella quale dice di sperare che sia possibile procedere lungo un percorso costruttivo e corretto sul piano istituzionale, per curare al meglio gli interessi del Paese.
(foto www.vogliosposaretizianoferro.it)
(fonte www.repubblica.it)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.