Allerta Meteo: Weekend con temporali e crollo termico, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Allerta Meteo: Weekend con temporali e crollo termico, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

venerdì 11 agosto, 2017

Tempo previsto per il weekend, il secondo di questo mese di Agosto. Ci sarà dell'instabilità, ma l'alta pressione delle Azzorre sta per conquistare il Paese.[MORE]

SITUAZIONE - Nel corso del fine settimana, il veloce ciclone che ha colpito il Nord nei giorni precedenti, evolve verso i Balcani, interessando anche parte del Centro Italia.

SABATO 12 - Ampia possibilità di sviluppo di temporali sin dalle prime ore su Toscana, poi Umbria, Lazio, specie sulle zone interne, Marche, Abruzzo, infine Puglia centro-settentrionale e Salernitano. Altrove il sole sarà più presente.

DOMENICA 13 - Bel tempo prevalente su tutte le regioni. Locali addensamenti sull'arco alpino orientale, ma con scarse precipitazioni. Possibili precipitazioni, anche sotto forma di locali temporali, su Reggino e Messinese tirrenici.

VENTI e MARI- Di Maestrale su gran parte dei bacini, o Tramontana su basso Adriatico, basso Tirreno e Ionio. Moderati o localmente forti al Sud. Mari molto mossi i bacini centro-meridionali.

TEMPERATURE - In generale diminuzione su tutte le regioni con valori che tornano nella media del periodo, o addirittura sotto la media di qualche grado.
(Notizia segnalata da iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.