AncelorMittal, presentato ricorso al Tar contro riesamina Aia
Economia Lazio Roma

AncelorMittal, presentato ricorso al Tar contro riesamina Aia

mercoledì 7 agosto, 2019

ROMA, 7 AGOSTO - La società ArcelorMittal ha presentato ricorso al Tar Puglia richiedendo l'annullamento del decreto del Ministero dell'Ambiente dello scorso Maggio che ha "disposto il riesame dell'autorizzazione integrata ambientale di cui al Dpcm del 29 settembre 2017, al fine di introdurre eventuali condizioni aggiuntive motivate da ragioni sanitarie".

Il decreto si era affiancato all’istanza con la quale il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci chiedeva di avviare il riesame dell'Aia visto il rapporto, stilato da Arpa Puglia e Asl Taranto, sulla valutazione del danno sanitario.

Commenta così il sindaco di Taranto: "Non bastavano tutta la confusione, gli errori, le mancanze, gli incidenti di questi mesi ora il gestore ci fa comprendere che non ha alcun interesse per il futuro di Taranto, ricorrendo alle aule di tribunale. Messaggio chiaro. Questo è lo schiaffo più grande. Evidentemente qualcuno ha pensato che a Ferragosto fosse possibile l'ennesimo saccheggio e l'ulteriore presa in giro di questa città".

Federico Ferro

fonte immagine notizieoggi24.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.