Apple: presentati i nuovi iPhone 5S e 5C
Scienza & Tecnologia

Apple: presentati i nuovi iPhone 5S e 5C

mercoledì 11 settembre, 2013

CUPERTINO (CALIFORNIA, USA), 11 SETTEMBRE 2013 - Apple ha finalmente svelato i nuovi attesissimi iPhone, annunciati ed illustrati in tutti i loro dettagli dal CEO Tim Cook.

Si tratta di due nuovi modelli, da tempo aspettati dai fans della "mela morsicata": l'iPhone 5S, l'aggiornamento dell'iPhone 5, ed il primissimo melafonino low cost, l'iPhone 5C.

Come annuncia il claim ufficiale di questi nuovi dispositivi, "Largo al colore", i nuovi iPhone sono finalmente disponibili in vari colori, con cinque varianti per il 5C (blu, verde, rosa, giallo e bianco). e tre per il 5S, argento, grafite e champagne.

«Abbiamo deciso di rimpiazzare l'iPhone5 con due nuovi prodotti invece di abbassare i prezzi dei modelli precedenti», questa la spiegazione di Tim Cook che ha introdotto la presentazione ufficiale dell'azienda di Cupertino.

L'iPhone 5C, in particolare, ha la caratteristica di essere molto economico, 99 dollari per il modello da 16 GB e 199 dollari per quello da 32, con contratto di due anni (per il mercato Usa). Ha il corpo in plastica e lo schermo in retina ed è in tutto e per tutto identico, esteticamente, al fratello "maggiore" 5S. Il prezzo intero in Europa (senza contratto) si aggira, al momento, intorno ai 600 euro.

L'iPhone 5S è il nuovo modello top gamma, due volte più potente del precedente sia per la grafica sia per le altre potenzialità e caratteristiche. La batteria ha una dutrata di 10 ore di conversazione e 3 di navigazione, la fotocamera dispone di un flash a doppio led con stabilizzazione automatica dell'immagine.

Ma la vera novità presentata da Cook è l'identificazione con Touch ID che rileva le impronte digitali del proprietario e le riconosce al momento dell'accensione. Il sistema è inserito nel pulsante Home e nasce per consentire agli utenti di compiere acquisti, soprattutto su iTunes, in completa sicurezza.

L'iPhone 5S costerà 199 dollari per il 16 GB, e 299 dollari per il 32 GB, e 399 per il 64 GB, sempre con contratto di due anni.

I nuovi iPhone usciranno sul mercato il prossimo 20 settembre in nove paesi. In Italia arriveranno soltanto a dicembre.

Contemporaneamente la Apple lancerà anche il nuovissimo sistema operativo iOS 7, "compagno ideale" di iPhone 5C, poiché ben si integra con le sue funzioni, ma sarà supportato a partire dall'iPhone 4 e dall'iPad 2. iOS 7 potrà essere scaricato gratuitamente dal 18 settembre. 

In calo, dopo la presentazione dei nuovi melafonini, i titoli Apple in borsa, che crollano del 2,3%. Probabilmente perché ci si aspettava, per l'iPhone 5C, un prezzo più basso di quanto annunciato.

 

Valentina D'Andrea

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.