• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Polizia di Stato. Apre a Catanzaro una Sezione Giovanile delle FF.OO. con la disciplina del Judo

Calabria > Catanzaro

Apre a Catanzaro una Sezione Giovanile delle FF.OO. con la disciplina del Judo.
Sono aperte le preiscrizioni ai ragazzi dai 6 ai 17 anni interessati per allenarsi e crescere con la Polizia di Stato. 

A tal fine la Polizia di Stato sta girando anche nelle scuole per far conoscere ai giovani le Fiamme oro. La prima presentazione, grazie anche alla disponibilità del Dirigente scolastico, Dr. ssa Carrozza, si è avuta nei quartieri dove la Polizia di Stato avrebbe piacere di conquistare parecchi piccoli amici da crescere con i valori dello sport ma anche quelli dell’onesta, della solidarietà, dell’impegno per gli altri.

Anche questa è prevenzione.
Due le iniziative: il 13 dicembre quattro gruppi di scolaresche della scuola secondaria ed il 14 due scolaresche della scuola primaria dell’istituto comprensivo Casalinuovo dove oltre 500  ragazzi, hanno potuto assistere anche ad alcune dimostrazioni  a cura di appartenenti al gruppo sportivo Fiamme Oro della disciplina sportiva di judo.

I corsi inizieranno nel mese di gennaio 2019, presso la Palestra del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, sito in Via Barlaam da Seminara N.5 (località Cavita), con la preziosa collaborazione della Fijlkam (Federazione Italiana Judo lotta Karate arti marziali).
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’insegnante tecnico federale della Polizia di Stato Claudio dott. Nigro, telefonando al nr. 3313702742, o scrivendo una e-mail a claudio.nigro@poliziadistato.it .